Ultimo Viaggio: Celebrare la Vita oltre la Vita, Sabato 20 settembre
Asciano - Giornata degli EtruschiIl Museo di Palazzo Corboli aderisce al "Progetto Etruschi 85/25", promosso dalla Regione Toscana assieme a Fondazione Musei Senesi e Associazione Musei Archeologici Toscana, che celebra i 40 anni dai grandi eventi del 1985 dedicati alla civiltà etrusca.
Il Museo di Asciano per rendere omaggio agli Etruschi, organizza un'esperienza rievocativa storica davvero immersiva, tutta da vivere! Nella suggestiva location del Tumulo del Molinello, assisteremo alla simulazione di un vero e proprio rito funebre etrusco.
Come si svolgevano i riti funebri nel mondo Etrusco? Venite a scoprirlo con noi!
L'evento è gratuito; i posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione.
Dove: sito archeologico Tumulo del Molinello, Sabato 20 Sttembre alle ore 17:00
Informazioni e prenotazioni:
0577 714450 - palazzocorboli@museisenesi.org
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Piccolo hotel SAN VALENTINO
ASCIANO
The seduction of the Crete Senesi and the Abbey of Monte Oliveto Maggiore, undoubtedly ext...LE MERIDIANE
SIENA
...Poggio dei Limoni
CORTONA
Situata in cima ad una collina che domina un bellissimo paesaggio della campagna toscana, ...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Teatro Dei Rozzi
SIENA
Non è da tutte le città avere due teatri bellissimi, perfettamente funzionan...Teatro Ciro Pinsuti
SINALUNGA
In sala: 86; nei palchi/galleria/loggione: 64, per un totale di 150 posti La fonte pi&u...Cinema Moderno
SIENA
...