Il Campanile di Sant'Agata come nessuno l'aveva mai visto
Asciano - Ricostruzione computerizzata dell'Arch. Valerio D'AndraiaI recenti e approfonditi studi sulla nostra Basilica e sul suo strano Campanile, hanno portato a svelare tanti segreti che esso nascondeva, ma l'avanzatissimo studio dell'Università di Firenze, supportato da strumentazioni moderne, ci regala un suo spaccato mai visto e difficile da immaginare.
Infatti, dopo aver realizzato, nei minimi dettagli, un modello tridimensionale digitale dell'intero complesso religioso, è ora possibile visualizzare qualsiasi spaccato della struttura, allo stesso modo in cui si fa con la TAC di un corpo umano.
Il risultato sono le sorprendenti immagini della chiesa e del campanile come quella qui rappresentata, fondamentali per studi futuri ed eventuali restauri.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Agriturismo SANGALLO
MONTEPULCIANO
L'agriturismo San Gallo, collocato sulla strada del vino che da Montepulciano và ve...Podere FINERRI
ASCIANO
Podere Finerri is a 1700’s farmhouse with breathtaking views over the Siena hills, totally...Nuovo Centrale
CORTONA
The Nuovo Centrale Hotel is located in Camucia, a village at the foot of Cortona. Cortona ...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Teatro Signorelli
CORTONA
Progettato da Carlo Gatteschi nel 1854 è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di i...IL LECCIO, Pizzeria a Taglio di Elisa Gorelli
ASCIANO
Local youth and run by young, beautiful and lovely Elisa. If you want to taste a pizza tas...Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...