Ermellina Douglas Scotti Bargagli Stoffi
Asciano - Una nobildonna sfortunata, scomparsa a soli 20 anni![]()
Riemerge dal passato una triste storia di fine ottocento:
la giovanissima moglie del marchese Celso Bargagli: Ermellina Duglas Scotti di Piacenza, morì di parto, circa due anni dopo il suo matrimonio, a soli 20 anni, dando alla luce il figlio Anton Mario Bargagli Stoffi.
Le sue spoglie vennero sepolte nella chiesina di Santa Maria a Montemori.
Come indicato sulla prima pagina della pubblicazione condivisa, la stessa è stata realizzata da Fondazione Torrita Cultura e curata da Laura Vigni.
La copia cartacea del diario è andata esaurita e, al momento, non è reperibile.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Agriturismo CASAGRANDE
MONTEPULCIANO
asagrande è una bella casa di campagna recentemente restaurata, nella pittoresca ca...Agriturismo MORONE
TORRITA DI SIENA
In uno degli angoli più suggestivi del Sud della Toscana, è stata realizzata...Agriturismo BORGO DEL MOLINELLO
MONTEPULCIANO
Nel Cuore della Toscana, immerso in un contesto naturale fra girasoli ed alberi da frutto ...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Cinema Odeon
SIENA
...Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri
SIENA
La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...Osteria Del CONTE
MONTEPULCIANO
Get to the heart of Montepulciano, a city of magical sensations, already it represents a j...


