Ermellina Douglas Scotti Bargagli Stoffi
Asciano - Una nobildonna sfortunata, scomparsa a soli 20 anni![]()
Riemerge dal passato una triste storia di fine ottocento:
la giovanissima moglie del marchese Celso Bargagli: Ermellina Duglas Scotti di Piacenza, morì di parto, circa due anni dopo il suo matrimonio, a soli 20 anni, dando alla luce il figlio Anton Mario Bargagli Stoffi.
Le sue spoglie vennero sepolte nella chiesina di Santa Maria a Montemori.
Come indicato sulla prima pagina della pubblicazione condivisa, la stessa è stata realizzata da Fondazione Torrita Cultura e curata da Laura Vigni.
La copia cartacea del diario è andata esaurita e, al momento, non è reperibile.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
CASANOVA
ASCIANO
Our farm is nestled in the picturesque countryside of the Crete Senesi, a few kilometers f...Agriturismo NOBILE
MONTEPULCIANO
L’azienda, a 1 km. da Montepulciano, si estende su 10 ha. di terreno metà ded...CASA DI MOCCIO
ASCIANO
“Casa di Moccio” is a small farmhouse which consists in only 2 apartments for ...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Teatro del Concordi
MONTEPULCIANO
Il Teatro della Società dei Concordi è si trova nella frazione di Acquaviva ...Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri
SIENA
La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...La Capannina
SIENA
The history of the restaurant began in 1993 when the spouses and Guido Pia Mirolli, alread...


