> Home > Fotostorie > Ritratti


2017, Martedì 10 Ottobre - L'Angelini di 102 anni che fa tranquillamente la spesa Asciano

2017, Martedì 10 Ottobre - L'Angelini di 102 anni che fa tranquillamente la spesa

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni, compila il modulo sottostante:












INFORMAZIONI DESCRITTIVE

Angiolo Angelini, 102 anni compiuti il 9 Agosto 2017, continua tutti i giorni a venire a piedi in paese per fare la spesa. È vero che questo ultra centenario abita qualche centinaio di metri fuori dal centro storico, ma nel mondo di oggi nel quale si prende l'auto per andare al Bar quasi sotto casa, la sua è proprio un'eccezione.



Angiolo si reca tutte le mattine a prendere il pane al Forno del Magini e, se necessario, arriva fino in farmacia davanti alla torre dell'orologio.



Tornando verso casa, sovente si ferma a fare la spesa all'Alimentari del Batignani, poco prima della Pianella. Il Fotografo Alessandro Fagnani, che tutti i giorni lo vede passare, ha deciso di fargli questa foto ricordo. Bella idea, non c'è che dire.



L'Angelini avendo la moglie qualche anno più giovane di lui e ancora in salute, ma con qualche difficoltà motoria, si fa carico delle incombenze familiari senza alcuna apparente difficoltà. Solo negli ultimi tempi ha preso l'abitudine di portarsi dietro un bastone per poter camminare con maggiore sicurezza.



cliccando qui avrete la possibilità di godervi l'intera video-intervista, della durata di circa 40 minuti.