> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI

RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
PORTA ROMANA
SIENA
L'Hotel Porta Romana si trova nei pressi della storica Porta d'ingresso al centro storico....Agriturismo VILLA MAZZI
MONTEPULCIANO
L’azienda, a 500 m. s.l.m., si trova a 2 km. da Montepulciano, in posizione panorami...Agriturismo IL MELETO
SINALUNGA
Il meleto è uno stupendo podere Toscano, completamente appartato, tradizionale, imm...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro del Costone
SIENA
Il Teatro del Costone, organizzato e gestito dall’associazione culturale &ldqu...Locanda AMORDIVINO di Lucio Nenci
ASCIANO
Questo bel locale si trova all'inizio della via principale del Centro di Asciano nello sto...Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri
SIENA
La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...