> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LA PIEVE DEI PRETI
ASCIANO
La Pieve dei Preti è un vecchio casale costruito sulla cima di una delle colline ch...Il Giardino degli Ulivi
CORTONA
Il Giardino degli Ulivi si trova a 3 km da Cortona (Ar), antica città etrusca che a...Podere FINERRI
ASCIANO
Podere Finerri è un casolare del 1700 con vista mozzafiato sulle colline senesi, totalment...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante Bar La Torre di Monte Oliveto
ASCIANO
All’ingresso principale dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore troviamo questo...Cinema Odeon
SIENA
...Cinema Teatro Impero
SIENA
...


