Racconti di vita vissuta al Monte Sane Marie
Asciano - Brevi descrizioni autobiografiche di Luciano MaffeiLuciano Maffei, lo scolaro a sinistra nella foto, è nato e cresciuto al Monte Sante Marie, dove il babbo faceva il fabbro e il meccanico di attrezzi agricoli.
Già adolescente, si è trasferito ad Asciano e successivamente a Siena. Dopo una vita trascorsa come tecnico delle ferrovie, oggi vive da pensionato in città.
Ci ha consegnato una serie di racconti, alcuni dei quali sono leggibili e scaricabili qui sotto.
NATO E CRESCIUTO IN CAMPAGNA, ora vivo in città
I GIOCHI DEI BAMBINI al Monte Sante Marie
LA SCUOLA RURALE del Monte Sante Marie
IL CINEMA DEL PRETE di campagna
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Casa Rondine
CORTONA
Villetta in posizione isolata immersa nelle verdi montagne di Cortona a 700 m s.l.m. Circo...Agriturismo VIGNACCE
SINALUNGA
...Agriturismo PALAZZO TORI
TORRITA DI SIENA
Lo splendido complesso immobiliare denominato Palazzo Tori era originariamente una struttu...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Ciro Pinsuti
SINALUNGA
In sala: 86; nei palchi/galleria/loggione: 64, per un totale di 150 posti La fonte pi&u...Teatro degli Oscuri
TORRITA DI SIENA
Una lanterna chiusa col motto "Ab umbra lumen" è l'impresa dell'A...Teatro Comunale dei Rinnovati
SIENA
Ubicato all'interno del Palazzo Comunale di Siena, il teatro nacque attorno al 1560 ad...