Racconti di vita vissuta al Monte Sane Marie
Asciano - Brevi descrizioni autobiografiche di Luciano Maffei![]()
Luciano Maffei, lo scolaro a sinistra nella foto, è nato e cresciuto al Monte Sante Marie, dove il babbo faceva il fabbro e il meccanico di attrezzi agricoli.
Già adolescente, si è trasferito ad Asciano e successivamente a Siena. Dopo una vita trascorsa come tecnico delle ferrovie, oggi vive da pensionato in città.
Ci ha consegnato una serie di racconti, alcuni dei quali sono leggibili e scaricabili qui sotto.
NATO E CRESCIUTO IN CAMPAGNA, ora vivo in città
I GIOCHI DEI BAMBINI al Monte Sante Marie
LA SCUOLA RURALE del Monte Sante Marie
IL CINEMA DEL PRETE di campagna
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
CASA DI MOCCIO
ASCIANO
La casa di Moccio e un Agriturismo piccolo,contiene solo 2 appartamenti da affittare. La c...Agriturismo RICCARELLI
MONTEPULCIANO
Agriturismo Riccarelli è situato su di un poggio, lungo la strada per Pienza a poch...Agriturismo PODERE RENIELLA
TORRITA DI SIENA
Venite a trascorre una rilassante vacanza nel nostro Podere a conduzione biologica. Vi att...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Dancing Le Piramidi
ASCIANO
L'attività principale è l'organizzazione di serate danzanti a lunga programmazione con la ...Ristorante L'Angolo dello Sfizio
ASCIANO
L'Angolo dello Sfizio è ubicato nel corso principale del centro storico di Asciano....ENERGY BAR, Tavola Calda
SINALUNGA
Energy bar è un locale moderno, frequentatissimo dai giovani della zona e non solo. S...


