Il REGALO di Natale dell'amico Daniele
Asciano - Dissertazione su: Storia e Credenze legate alla Madonna delle Vertighe![]()
Il pomerigio di Lunedì 23 Dicembre scorso, si e svolto a Monte San Savino un Convegno su storia e leggenda intorno alla Madonna delle Vertighe, il cui attuale Santuario si trova poco lontano.
È stata la prima volta che al savinese Daniele Iacomoni, uomo di vasta cultura che nelle Crete ed in particolare ad Asciano appreziamo e conosciamo, gli è stato chiesto di essere attore primario di un convegno pubblico in "patria".
Daniele, come suo solito, ha affrontato l'impegno con slancio e grande energia, ma soprattutto con serietà professionale e commpetenza, mostrando anche una rara onestà intellettuale.
Ne è uscito fuori un intervento asciutto e lineare che ha mirato dritto al cuore del convegno.
Consapevoli che questo intervento, rimarrà il principale riferimento per coloro che saranno interessati a conoscere o a studiare la storia di questa "Sacra Icona Medioevale", oggetto di grande venerazione, riteniamo doveroso pubblicarlo in forma testuale per renderlo
fruibile a tutti, cliccando qui. Buona Lettura
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
BELLAVISTA FERRANESI
ASCIANO
Un antico casolare, che domina immense distese di campi dall’alto di una piccola col...OSTELLO ASINALONGA
SINALUNGA
Di Scrofiano, piccolo borgo in collina che ospita l’Ostello per la Gioventù, ...AGRITURISMO POGGIO ETRUSCO
MONTEPULCIANO
Grande casolare in posizione panoramica con vista sui vigneti e gli oliveti dell’azi...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante Il Mestolo Caffe' Piano Bar
SIENA
Il ristorante è a poca distanza dalle antiche mura di Siena. Arredato con cura, pr...Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri
SIENA
La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...Teatro Bruno Vitolo
TORRITA DI SIENA
La costruzione del Teatro B. Vitolo di Montefollonico, risale alla fine degli anni ’...


