Botteghe e Famiglie di Sciano, una memoria puntuale della vita locale nella prima metà del XX secolo
Asciano - Ripubblicazione del librettino di SIRIO FRANCINI che, nel 2015, gli è valsa l’assegnazione della Mencia d’Oro![]()
In un periodo nel quale il mondo cambia velocemente e non sempre in meglio, è sicuramente giusto impegnarsi a salvaguardare le nostre memorie recenti e lontane.Quelle lontane si vanno lentamente riscoprendo grazie ad una serie di soggetti e associazioni, impegnati in questo da ormai svariati anni. Per quelle recenti, risultano importanti due testimoninze trasformate in racconti di personaggi ormai scomparsi da qualche anno: SIRIO FRANCINI, ex falegname e BRUNO BOCCINI ex contadino e poi ferroviere. Per dare a tutti la possibilità di leggerli in maniera gratuita, i due racconti già pubblicati più volte sul web, vengono riproposti all'attenzione degli interessati, in un formato che ne permette la lettura diretta, la stampa e lo scaricamento in forma elettronica per conservarli. Ad ormai 9 anni dalla sua prima diffusione, ripubblichiamo oggi i racconti di Sirio, intitolati:
Per la loro lettura basta cliccare sul titolo appena sopra.
Un augurio di buona lettura a coloro che si apprestano a leggerli o a consevarne copia personale per un lettura successiva.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo IL CANTASTORIE
MONTEPULCIANO
Il soggiorno a Il Cantastorie sarà come vivere in un racconto d'altri tempi. Lo sc...IL CASALE DEL MARCHESE
SINALUNGA
Una grande serenità caratterizza l atmosfera di questo complesso, composto da una L...Agriturismo PODERE PRATOVECCHIO
TORRITA DI SIENA
L'edificio che ospita l'Agriturismo "Pratovecchio è un casale Leopoldino resta...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Cinema Metropolitan
SIENA
...Pub Loch Ness
SIENA
Il Lochness Pub è un pub Scozzese di Siena. Il locale è il più grande...La GARBATA Pasticceria Gelateria
ASCIANO
Locale aperto da maggio 2018: nuovo come esercizio commerciale, è caratterizzato da...


