Asciano al tempo dei Cacciaconti
Asciano - Nota storica di Augusto Codogno![]()
Nell'intenzione, più volte dichiarata, di mettere sempre più a disposizione di tutti le notizie storiche riguardanti le nostre comunità, pubblichiamo una breve ma puntuale nota storica di Augusto Codogno sulla famiglia che, a cavallo fra il primo e il secondo millennio, ha governato vastissimi territori a sud di Siena.
(nella foto: Farnetella, uno dei tanti castelli dei cacciaconti)
clicca qui per leggere o scaricare la nota.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Portole
CORTONA
Circondato dai boschi e dai campi della campagna toscana, l'Albergo Ristorante Portole &eg...CASA VACANZE PODERE IL PIAZZOLO
SIENA
...CASANOVA
ASCIANO
La nostra azienda agricola è immersa nella suggestiva campagna delle Crete Senesi, a pochi...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
PICCOLA OASI, Ristorante di Tiziana Mori
ASCIANO
Il nostro è un Ristorante Pizzeria Rosticceria che si trova ad ARBIA, nei dintorni di SIEN...Bar GASTON di Davide Manieri & C.
ASCIANO
Nuovo locale gestito da giovani, per giovani e "diversamente giovani". ...Ristorante Il Mestolo Caffe' Piano Bar
SIENA
Il ristorante è a poca distanza dalle antiche mura di Siena. Arredato con cura, pr...


