2007 - Giacomo Pacchiarotti o Raffaello?
Asciano - Pubblicazione di DIVO SAVELLI sul periodico Amici dei Musei![]()
Su gentile concessione degli eredi del compianto amico Divo Savelli, da tutti conosciuto come stimato Storico dell'Arte, pubblichiamo copia del famoso articolo all'origine della controversa attribuzione del grande affresco cinquecenresco di Sant'Ippolito.
Crediamo giusto diffondere questo chiaro e piacevole articolo che offre ad appassionati d'arte e di storia, argomentazioni inequivocabili sulla compartecipazione di Raffaello alla realizzazione del grande affresco, ancora in buono stato.
Vogliamo, nell'occasione, ringraiare nuovamente Divo e la sua famiglia, per questo grande contributo alla storia locale e alla riscoperta di un'opera d'arte di grande interesse, a lungo dimenticata.
Per leggere o scaricare una copia dell'articolo, devi solo cliccare qui.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
IL PODERINO, di Monica & Francesco
ASCIANO
Antico e caratteristico podere immerso nella natura incontaminata della campagna senese, L...Case Sant'Anna
CORTONA
Nel verde della campagna toscana, in prossimità di Cortona, città etrusca e ...AL CACCIATORE
SINALUNGA
L'Hotel Ristorante Snack Bar Al Cacciatore è situato a Bettolle (Si), in un punto g...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Al Volo Self Service - Tavola Calda - Bar
ASCIANO
Al Volo è un locale multiuso di nuova apertura, situato nel complesso "policen...Il Pomodorino
SIENA
La Pizzeria Il Pomodorino è stata inaugurata nel 2005 e nasce da una grande passion...Cinema Metropolitan
SIENA
...


