2007 - Giacomo Pacchiarotti o Raffaello?
Asciano - Pubblicazione di DIVO SAVELLI sul periodico Amici dei Musei![]()
Su gentile concessione degli eredi del compianto amico Divo Savelli, da tutti conosciuto come stimato Storico dell'Arte, pubblichiamo copia del famoso articolo all'origine della controversa attribuzione del grande affresco cinquecenresco di Sant'Ippolito.
Crediamo giusto diffondere questo chiaro e piacevole articolo che offre ad appassionati d'arte e di storia, argomentazioni inequivocabili sulla compartecipazione di Raffaello alla realizzazione del grande affresco, ancora in buono stato.
Vogliamo, nell'occasione, ringraiare nuovamente Divo e la sua famiglia, per questo grande contributo alla storia locale e alla riscoperta di un'opera d'arte di grande interesse, a lungo dimenticata.
Per leggere o scaricare una copia dell'articolo, devi solo cliccare qui.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo GIUNCARELLI II
SINALUNGA
La proprietà Giuncarelli II occupa una superficie di 28 ettari nella zona collinare...Agriturismo PODERE PRATOVECCHIO
TORRITA DI SIENA
L'edificio che ospita l'Agriturismo "Pratovecchio è un casale Leopoldino resta...Poggio Sant'Angelo
CORTONA
Situato vicino all'affascinante Abbazia toscana di Farneta, l'hotel offre la possibilit&ag...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante Piccolo Hotel San Valentino
ASCIANO
La seduzione delle Crete Senesi e dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, indubbiament...Cinema Teatro Impero
SIENA
...Auditorium e Mediateca - Mario Monicelli
ASCIANO
La Mediateca è un luogo dove la multimedialità e la cultura si incontrano e ...


