2007 - Giacomo Pacchiarotti o Raffaello?
Asciano - Pubblicazione di DIVO SAVELLI sul periodico Amici dei Musei![]()
Su gentile concessione degli eredi del compianto amico Divo Savelli, da tutti conosciuto come stimato Storico dell'Arte, pubblichiamo copia del famoso articolo all'origine della controversa attribuzione del grande affresco cinquecenresco di Sant'Ippolito.
Crediamo giusto diffondere questo chiaro e piacevole articolo che offre ad appassionati d'arte e di storia, argomentazioni inequivocabili sulla compartecipazione di Raffaello alla realizzazione del grande affresco, ancora in buono stato.
Vogliamo, nell'occasione, ringraiare nuovamente Divo e la sua famiglia, per questo grande contributo alla storia locale e alla riscoperta di un'opera d'arte di grande interesse, a lungo dimenticata.
Per leggere o scaricare una copia dell'articolo, devi solo cliccare qui.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
La Tesa
CORTONA
...Agriturismo PALAZZO DEI DIAVOLI
MONTEPULCIANO
L'Agriturismo Il Palazzo dei Diavoli è situato in una delle zone più belle e...Agriturismo MANONERA
MONTEPULCIANO
La MANONERA, è una vasta azienda agricola con al centro una grande casa colonica ch...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Al Volo Self Service - Tavola Calda - Bar
ASCIANO
Al Volo è un locale multiuso di nuova apertura, situato nel complesso "policen...OSTERIA DEL TEATRO
CORTONA
Situato nel centro storico accanto al teatro, si caratterizza per una ambientazione tradiz...LA PACE Ristorante Pizzeria
ASCIANO
La struttura alberghiera La Pace è dotata di un Ristorante aperto a tutti con sala interna...


